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Jing e motori…

Peugeot 107

Aggiorniamo la sezione con un’altra vettura del “garage GG”: Peugeot 107 benzina.



Motore: il piccolo 3 cilindri,1000cc benzina della versione provata è un motore da citycar. Caratterizzato da uno spunto quasi da marcia funebre (0-100 in 14 sec),una discreta velocità di punta (160km/h) e un fastidioso rumore da “piccolo trattore”, il “mille” della 107 non è certo adatto alle autobahn tedesche!

Telaio & Comfort: il telaio di questa piccola citycar è caratterizzato da una buona tenuta, guidabilità assicurata e buon comfort per i passeggeri. L’abitabilità è discreta in rapporto alle dimensioni anche se bisogna scendere a compromessi per quanto riguarda dotazioni e finiture. Minuscolo il bagagliaio, se siete dei killer e dovete nascondere i vostri cadaveri non scegliete questa macchina!

Guida: la 107 si guida in maniera divertente e sbarazzina. Unica pecca è il motore (troppo seduto il 1000 benzina) e il cambio di tipo economico con innesto rapporti leggermente scattoso.


La 107 è frutto di una collaborazione tra il gruppo PSA e Toyota. Insieme alle due sorelline “Toyota Aygo” e “Citroen C1”, la 107 condivide pianale, soluzioni e motore.

La scelta della vettura ricade quindi sull’aspetto estetico, le dotazioni offerte e i prezzi; a vantaggio della 107 vanno un prezzo di lancio per la 5 porte pari a quello della 3 porte delle concorrenti, anche se a livello estetico il carattere non è così marcato come la C1, più simpatica e ricca di personalità.

Per concludere ecco i dati tecnici della vettura:

motore: 3cilindri, 12 valvole da 998cc, potenza massima 50 Kw (68 cavalli) a 6000 giri (molto seduta in basso…) e coppia max di 93Nm.

prestazioni: velocità massima di 154 Km/h con 0-100 in 14 secondi e consumo medio tra i 14 e i 20 km/l.

altri dati: bagagliaio min 139, max 712decimetri cubi, 4 posti, 5 porte, 35 litri di serbatoio.

 

marzo 31, 2007 - Posted by | Peugeot

1 commento »

  1. […] & co. Aggiornata la sezione driving con la recensione della Peugeot 107  e del […]

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